5 Strategie per gestire al meglio lo stress natalizio

da | Dic 21, 2019 | clinica

Mancano pochissimi giorni a Natale e ognuno di noi si prepara mentalmente a queste feste.

Il periodo natalizio nasce con l’idea per essere come un momento di felicità, da trascorrere con le persone che più amiamo, anche se per molte persone non è proprio cosi.

Come possiamo vivere questi giorni con la migliore serenità possibile, senza farci prendere dallo stress?

Quest’anno ho deciso di preparare delle sorprese gratuite che ti potranno aiutare a vivere al meglio queste vacanze natalizie. 

Puoi decidere se tenere per te queste sorprese o inviarle, donarle a qualcuno a cui tieni!

A volte regalare qualcosa a qualcuno corrisponde anche a donare qualcosa a se stessi.

Io quest’anno per Natale mi sono fatta il regalo di Natale in anticipo, un regalo che mi ha riempito il cuore di felicità ed emozione, anche se solo per poco tempo.

Ieri con l’equipe della pet therapy di cui mi occupo da anni oltre alla libera professione in studio (leggi qui: Interventi Assistiti con gli animali ) abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo (che di solito lo impieghiamo per addestrare i nostri cani per gli iaa) agli ospiti del Rifugio Valdiflora.

Quando sei lì il tempo conta poco, ci siamo fatti prendere la mano e si è fatto buio.

Sono andata via e pensavo già a quando poter ritornare da loro, dentro di me (certo) vorrei non ritrovarli li perché significherebbe che le adozioni sono andate a buon fine e che i cuori a Natale siano aperti a tutto questo.

E’ difficile spiegarlo a parole ma è il più bel regalo che potevo farmi e che potevo fare soprattutto a loro.

Bene ma ritorniamo a noi..

E’ arrivato il momento giusto per farti un dono, un segno di gratitudine nei confronti di te stesso, uno di quei doni indimenticabili che ti fanno sorridere il cuore.

I doni indimenticabili sono quelli che ci fanno sentire speciali e importanti, quelli che rappresentano e raccontano una parte di noi stessi.

Il dono non conosce crisi economica, puoi pensare di regalare tempo a te stesso o agli altri, puoi fare un dolce con le tue mani, una lettera, un’esperienza..

Quello che conta è avere coraggio, non è sempre facile donare, perchè significa aprirsi, rivelarsi, esprimere quello che sentiamo senza maschere e sentirci soddisfatti.

E’ più facile fare regali agli altri che a se stessi quindi per incoraggiarti inizio io.

Compila il modulo sottostante scrivendo nel messaggio: regalo di Natale e riceverai per email il mio REGALO GRATUITO per te che stai leggendo.

Non riceverai altre email al di fuori di questa, quindi non preoccuparti non intaserò la tua casella di posta.

Se vuoi seguirmi puoi farlo attraverso il mio sito.

Scrivimi nel modulo di contatto qui sotto per ricevere il materiale gratuito.

Commenti

0 commenti

Le emozioni sono importanti

Oggi parliamo di emozioni e lo facciamo per imparare che ognuno di noi, nelle varie situazioni ed esperienze della propria vita prova cose diverse. Le emozioni aiutano Imparare ad ascoltare i propri sentimenti aiuta l'essere umano a trovare la giusta dimensione e ad...

Terapia di coppia: avvicinarsi o allontanarsi?

Che cos'è l'Amore? "Aveva i capelli della forma delle nuvole, ma non il colore. Erano diventati grigi a causa di tutte le parole che lui gli diceva. Era come se nel giro interminabile di quel filo del telefono che li collegava ci fosse un punto rotto, un qualcosa che...

La dipendenza affettiva: il legame emotivo

Nella dipendenza affettiva, la persona si concentra unicamente sul legame emotivo. Si sente compresa ed amata come nessuno è stato in grado di fare prima. E' disposta ad adeguare la propria vita per soddisfare i bisogni del partner ma in realtà nutre per lui...

La dermatite atopica è psicosomatica

La dermatite atopica può portare con sé vissuti psicologici di ansia  e depressione. Questa patologia va affrontata, oltre che con le classiche cure mediche, anche con un valido sostegno psicologico. "Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta...

I bambini imparano da ciò che vivono: laboratori didattici a Pistoia

I bambini imparano ogni giorno dalle esperienze che vivono, dalle parole che sentono e dai gesti che vedono. In questi laboratori didattici saranno però loro i protagonisti della mattinata, potranno sperimentarsi e vivere uno spazio a contatto con altri pari, tutto...

Camminare fa bene?

Camminare fa davvero bene? Sei consapevole di come lo fai? Hai mai camminato a piedi nudi?Sai cos'è la bioenergetica? In questa diretta con Alice Lavoratti rispondiamo a tutte queste domande. Buona visione!

Diretta sulla resilienza

In questa diretta con Giulia Gianfilippo parliamo di resilienza. Quali sono i segnali che ci manda lo stress? Come si può reagire? Come si diventa resilienti? Buona visione!

Visualizzazione Nuvola con Alice Lavoratti

Diretta con Alice Lavoratti che si è prestata per sperimentare la visualizzazione nuvola. Vuoi provare anche tu? Buona visione!

Come prendersi cura di sé

Diretta del 4 maggio con Giulia Gianfilippo in cui affrontiamo il tema della cura di sé nella Fase 2. Buona visione!

Benessere corpo e mente: il mio regalo di Pasqua per te

In questo momento così particolare ci troviamo a stare lontano fisicamente dalle persone a noi care, ma è importante cercare un modo per essere comunque presenti con gli altri e con noi stessi. Mai come in questo periodo abbiamo la necessità di mantenere vivo il...

Hai domande?

Privacy Policy

Dove Ricevo

Pistoia (Pt)

Via del bastione mediceo, 80

Cascina (Pi)

Via Tosco Romagnola,656

Lucca (Lu)

Via Romana, 534

Online

Tramite Skype e Whatsapp

Avvia la chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao! Come posso aiutarti?