Benessere corpo e mente: il mio regalo di Pasqua per te

da | Apr 11, 2020 | bioenergetica

In questo momento così particolare ci troviamo a stare lontano fisicamente dalle persone a noi care, ma è importante cercare un modo per essere comunque presenti con gli altri e con noi stessi.

Mai come in questo periodo abbiamo la necessità di mantenere vivo il nostro benessere psicologico, abbiamo bisogno di coltivare fiducia, speranza, di vivere il nostro tempo con consapevolezza e presenza.

Il mio lavoro e la mia esperienza personale mi hanno portato a credere che per ognuno di noi sia importante possedere una vita piena, con la presenza di emozioni e di un corpo che sia vivo. Le emozioni colorano i nostri momenti, a volte ci indicano nuove strade mentre altre ci inviano dei segnali che non possiamo fare finta di non guardare.

Non siamo abituati ad abitare il nostro corpo, a volte lo trascuriamo, lo proteggiamo dall’esterno, lo diamo per scontato. “Essere nel corpo” significa poter fare ed avere esperienza del nostro corpo, se ti regali la possibilità di contattarlo, di lasciargli spazio e tempo vedrai che lui potrà esprimersi e qualcosa accadrà.

 

Il significato della Pasqua ha in sé il concetto di Rinascita e cambiamento e questo può essere per noi il momento giusto per rinnovarci e prenderci cura di noi.

Chiunque con semplicità e motivazione può imparare a migliorare il proprio modo di prendersi cura di sé e del suo benessere psico-fisico ed emozionale.

Rinascere è sempre possibile anche quando tutto sembra essere andato perso, tuttavia per poter rinascere devi lasciar andare tutto quello che in questo momento non ti è più funzionale.

 

Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno.
(Pablo Neruda)

 

Ad oggi è importante che tu possa essere consapevole e presente a te stesso. Essere consapevole significa avere l’abilità di essere in contatto con te stesso, per essere in grado di gestire i tuoi pensieri, le tue emozioni indotte anche da situazioni di stress, dovute soprattutto alla specificità di questa emergenza che stiamo vivendo.

Ed è per questo che per questa Pasqua ho deciso, per sentirmi più vicina a te, di donarti dei piccoli regali.

Un esercizio di rilassamento corporeo e 3 esercizi di consapevolezza: osservazione consapevole, abbraccia il tuo corpo e rallenta le tue azioni, sono stati inviati a tutti coloro che si sono iscritti alla newsletter nel periodo di Pasqua.

Se stai capitando qui con qualche mese di ritardo non preoccuparti, puoi sempre iscriverti alla newsletter per ricevere i prossimi regali e gli aggiornamenti che mando agli iscritti.

Nel frattempo fai in modo di tenere sempre accesa in te la voglia di sorprenderti, di sorprendere e di essere curioso nei confronti della vita: è il regalo più bello che tu possa fare a te stesso e a chi ti circonda.

Avere consapevolezza può essere un obiettivo quotidiano per vivere bene il presente, per ascoltare la nostra mente e amare il nostro corpo.

 

Ti abbraccio!

Ana

Commenti

2 Commenti

  1. Carla Catastini

    Provo a scaricare.

    Rispondi
    • Anastasia Pelliccia

      Ciao Carla, se non riesci a ricevere il regalo, prova a non mettere spazi vuoti né prima che dopo nel riquadro email.
      Se hai problemi contattami! 🙂

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le emozioni sono importanti

Oggi parliamo di emozioni e lo facciamo per imparare che ognuno di noi, nelle varie situazioni ed esperienze della propria vita prova cose diverse. Le emozioni aiutano Imparare ad ascoltare i propri sentimenti aiuta l'essere umano a trovare la giusta dimensione e ad...

Terapia di coppia: avvicinarsi o allontanarsi?

Che cos'è l'Amore? "Aveva i capelli della forma delle nuvole, ma non il colore. Erano diventati grigi a causa di tutte le parole che lui gli diceva. Era come se nel giro interminabile di quel filo del telefono che li collegava ci fosse un punto rotto, un qualcosa che...

La dipendenza affettiva: il legame emotivo

Nella dipendenza affettiva, la persona si concentra unicamente sul legame emotivo. Si sente compresa ed amata come nessuno è stato in grado di fare prima. E' disposta ad adeguare la propria vita per soddisfare i bisogni del partner ma in realtà nutre per lui...

La dermatite atopica è psicosomatica

La dermatite atopica può portare con sé vissuti psicologici di ansia  e depressione. Questa patologia va affrontata, oltre che con le classiche cure mediche, anche con un valido sostegno psicologico. "Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta...

I bambini imparano da ciò che vivono: laboratori didattici a Pistoia

I bambini imparano ogni giorno dalle esperienze che vivono, dalle parole che sentono e dai gesti che vedono. In questi laboratori didattici saranno però loro i protagonisti della mattinata, potranno sperimentarsi e vivere uno spazio a contatto con altri pari, tutto...

Camminare fa bene?

Camminare fa davvero bene? Sei consapevole di come lo fai? Hai mai camminato a piedi nudi?Sai cos'è la bioenergetica? In questa diretta con Alice Lavoratti rispondiamo a tutte queste domande. Buona visione!

Diretta sulla resilienza

In questa diretta con Giulia Gianfilippo parliamo di resilienza. Quali sono i segnali che ci manda lo stress? Come si può reagire? Come si diventa resilienti? Buona visione!

Visualizzazione Nuvola con Alice Lavoratti

Diretta con Alice Lavoratti che si è prestata per sperimentare la visualizzazione nuvola. Vuoi provare anche tu? Buona visione!

Come prendersi cura di sé

Diretta del 4 maggio con Giulia Gianfilippo in cui affrontiamo il tema della cura di sé nella Fase 2. Buona visione!

Benessere corpo e mente: il mio regalo di Pasqua per te

In questo momento così particolare ci troviamo a stare lontano fisicamente dalle persone a noi care, ma è importante cercare un modo per essere comunque presenti con gli altri e con noi stessi. Mai come in questo periodo abbiamo la necessità di mantenere vivo il...

Hai domande?

Dove Ricevo

Pistoia (Pt)

Via del bastione mediceo, 80

Cascina (Pi)

Via Tosco Romagnola,656

Lucca (Lu)

Via Romana, 534

Online

Tramite Skype e Whatsapp

Avvia la chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Powered by Join.chat
Ciao! Come posso aiutarti?