In questo momento così particolare ci troviamo a stare lontano fisicamente dalle persone a noi care, ma è importante cercare un modo per essere comunque presenti con gli altri e con noi stessi.
Mai come in questo periodo abbiamo la necessità di mantenere vivo il nostro benessere psicologico, abbiamo bisogno di coltivare fiducia, speranza, di vivere il nostro tempo con consapevolezza e presenza.
Il mio lavoro e la mia esperienza personale mi hanno portato a credere che per ognuno di noi sia importante possedere una vita piena, con la presenza di emozioni e di un corpo che sia vivo. Le emozioni colorano i nostri momenti, a volte ci indicano nuove strade mentre altre ci inviano dei segnali che non possiamo fare finta di non guardare.
Non siamo abituati ad abitare il nostro corpo, a volte lo trascuriamo, lo proteggiamo dall’esterno, lo diamo per scontato. “Essere nel corpo” significa poter fare ed avere esperienza del nostro corpo, se ti regali la possibilità di contattarlo, di lasciargli spazio e tempo vedrai che lui potrà esprimersi e qualcosa accadrà.
Il significato della Pasqua ha in sé il concetto di Rinascita e cambiamento e questo può essere per noi il momento giusto per rinnovarci e prenderci cura di noi.
Chiunque con semplicità e motivazione può imparare a migliorare il proprio modo di prendersi cura di sé e del suo benessere psico-fisico ed emozionale.
Rinascere è sempre possibile anche quando tutto sembra essere andato perso, tuttavia per poter rinascere devi lasciar andare tutto quello che in questo momento non ti è più funzionale.
Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno.
(Pablo Neruda)
Ad oggi è importante che tu possa essere consapevole e presente a te stesso. Essere consapevole significa avere l’abilità di essere in contatto con te stesso, per essere in grado di gestire i tuoi pensieri, le tue emozioni indotte anche da situazioni di stress, dovute soprattutto alla specificità di questa emergenza che stiamo vivendo.
Ed è per questo che per questa Pasqua ho deciso, per sentirmi più vicina a te, di donarti dei piccoli regali.
Un esercizio di rilassamento corporeo e 3 esercizi di consapevolezza: osservazione consapevole, abbraccia il tuo corpo e rallenta le tue azioni, sono stati inviati a tutti coloro che si sono iscritti alla newsletter nel periodo di Pasqua.
Se stai capitando qui con qualche mese di ritardo non preoccuparti, puoi sempre iscriverti alla newsletter per ricevere i prossimi regali e gli aggiornamenti che mando agli iscritti.
Nel frattempo fai in modo di tenere sempre accesa in te la voglia di sorprenderti, di sorprendere e di essere curioso nei confronti della vita: è il regalo più bello che tu possa fare a te stesso e a chi ti circonda.
Avere consapevolezza può essere un obiettivo quotidiano per vivere bene il presente, per ascoltare la nostra mente e amare il nostro corpo.
Ti abbraccio!
Ana
Provo a scaricare.
Ciao Carla, se non riesci a ricevere il regalo, prova a non mettere spazi vuoti né prima che dopo nel riquadro email.
Se hai problemi contattami! 🙂