Passeggiavo con il mio cane in un prato verde, ad un certo punto vedo una roulotte bianca, ci entro dentro e all’interno c’era un letto e un uomo collegato ai respiratori come se fosse in ospedale. Era mia nonno, io non l’ho mai conosciuto, lui si metteva seduto e mi rideva e poi ci siamo abbracciati. Era una sensazione così reale e viva, ricordo che anche il mio cane gli faceva le feste. Non c’era un dialogo ma c’era questo abbraccio e questo sorriso.
Poi uscivo e sotto il cavalcavia vedevo questa donna di spalle con un ragazzo e una ragazza. La donna era vestita di nero, io non l’ho vista in faccia ma forse era arrabbiata e si lasciava cadere all’indietro. Per me era mia nonna nel sogno anche se non l’ho mai conosciuta.
Riflessioni e significato
È molto frequente sognare i propri parenti soprattutto se non li abbiamo conosciuti.
In questo sogno ci sono delle immagini importanti il nonno ( i nonni) e il cane.
Il cane nel tuo sogno potrebbe rappresentare l’amico fedele che ti accompagna e ti protegge.
Sognare di abbracciare un nonno può essere invece un’azione che esprime sicurezza e protezione. Un sogno del genere può essere considerato come un segnale desiderio di avvicinarsi e di contatto con questa figura di riferimento.
Mentre nella seconda parte del sogno è forte l’espressione della rabbia che manifesti attraverso la nonna, molto probabilmente condividere questa emozione ti ha permesso di avvicinarti a lei per poi avvertire una sensazione di leggerezza ( lasciarsi andare all’indietro).
Hai mai desiderato, fuori dal sogno, un contatto con loro?
Se sì, che emozione senti?