Vi racconto un sogno che ho fatto qualche giorno fa. Di sera ero al centro di una piazza rotonda, deserta e silenziosa insieme alla mia compagna. Aspettavamo che contemporaneamente si allineassero 7 lune nuove tra le stradine che dividevano i palazzi che formavano la circonferenza della piazza. E dopo qualche istante questo evento si è realizzato, i miei occhi si sono riempiti di stupore e mi sono svegliato.
Riflessioni e significato
In questo sogno c’è un’immagine essenziale la luna, anzi 7.
La luna raffigura la luce di qualcosa che sta per nascere, per germinare.
È l’ispirazione nei cicli delle rinascite interiori. Cadenza il ciclo dei ritmi biologici simboleggiando il tempo, il divenire, perciò si ricollega all’idea di qualcosa che finisce e che si dirige verso una nuova esistenza come un nuovo concepimento a partire da un distacco.
Per un uomo sognare la luna potrebbe essere un invito a concedere più spazio alla donna amata.
Stai cercando di dire addio a qualcosa da tempo per poter entrare in un nuovo progetto che palpita a nascere? Nel sogno c’è anche la piazza che puo indicare appunto il tempo della riflessione.
Il numero 7 (delle lune) corrisponde al perfezionamento di se stessi e potrebbe anunciare la fine di una crisi e il superamento degli ostacoli e delle difficoltà alla quale nascerà un periodo ricco di successi e soddisfazioni.