Quando qualcuno ci chiede chi siamo
può capitare di andare in tilt, è vero. 
E’ difficile definirci per quello che siamo veramente,
si cambia ogni giorno fortunatamente e ogni giorno
possiamo avere qualcosa di diverso da raccontare
agli altri di noi!
Anastasia Pelliccia

Anastasia Pelliccia

Vi racconto la mia storia: mi chiamo Anastasia Pelliccia sono di Itri un paese della provincia di Latina che amo enormemente.

Da un bel po’ di tempo vivo ed esercito la mia professione nella bellissima Toscana, in tre città, a Lucca, Cascina e Pistoia.

Ho vissuto per molti anni a Chieti dove mi sono laureata prima nella triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e poi nella specialistica in Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute.

Mentre frequentavo l’università ho vissuto un momento particolarmente intenso della mia vita, avevo bisogno di riscoprire la bellezza delle prime volte, di mettermi alla prova e allo stesso tempo di integrare il mio percorso di studi con qualcosa che rimanesse per sempre dentro di me.

Così decisi di trasferirmi per un anno ad Oviedo al nord della Spagna e svolgere un anno del mio percorso universitario nella bellissima Asturias.
E’ stata per me una di quelle esperienze difficili da raccontare, quelle che ti strappano il cuore e lo lasciano lì; una parte di me vive ancora in Spagna dove ho costruito relazioni importanti che ancora oggi sono felice di coltivare, ho imparato la lingua spagnola che mi attrae enormemente per la sua direttività e ho potuto arricchire il mio modo di vedere le cose.

Una volta ritornata in Italia ho concluso il mio percorso di studi in Psicologia, ho trovato l’amore e insieme al mio compagno (anche lui Psicologo e Psicoterapeuta) ho deciso di svolgere il tirocinio annuale necessario all’abilitazione per diventare psicologa a Pistoia in Toscana.

Lì poi ho deciso di frequentare la Scuola di Psicoterapia ad Indirizzo Umanistico e Bioenergetico (Psicoumanitas) e coronare uno dei miei più grandi sogni: diventare Psicoterapeuta.

 

Un altro grande sogno era quello di occuparmi degli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet therapy) con Sun il mio labrador retriever, splendido compagno di viaggio!

Se non sai cosa sono e vuoi dare un’occhiata clicca qui: Interventi assistiti con gli animali. 

Anastasia Pelliccia

I miei Valori

Presenza

Credo nella capacità e volontà di essere e sentirsi presenti in contatto con le proprie emozioni e vissuti personali.
La presenza dona nutrimento non solo al nostro modo di essere al mondo ma anche al vivere le nostre relazioni,
ed imparare ad essere presenti con noi e con gli altri.

Autenticità

Elemento essenziale per essere trasparenti e spontanei nella relazione con l’altro.
Essere autentica per me vuol dire mostrarsi ed esprimersi per quello che realmente si è senza sentire il bisogno di doversi nascondere.
Significa essere pienamente in contatto con il proprio sentire e con la persona che abbiamo davanti.

Creatività

Ingrediente immancabile nella stanza di terapia che dona anima e corpo ai bisogni e desideri più profondi della persona.
La creatività può essere un’opportunità per imparare a star bene, a vivere al meglio la vita di tutti i giorni e le relazioni con gli altri ma in primo luogo quella con se stessi.

Hai domande?

Dove Ricevo

Lucca (Lu)

Via Romana, 534

Online

Tramite Skype e Whatsapp

Avvia la chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Powered by Join.chat
Ciao! Come posso aiutarti?